Pro Line

Neo Spire

Neo Spire

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

NeoSpire® è un nuovo dispositivo professionale per fisioterapia respiratoria studiato appositamente per la rimozione delle secrezioni tracheobronchiali in modo fisiologico.
NeoSpire® funziona senza stimolare la tosse, senza irritare le vie aeree del paziente e senza richiederne la sua collaborazione.

Come funziona NeoSpire®?

La rimozione delle secrezioni avviene attraverso l’accelerazione del flusso espiratorio ottenuto con un sistema Venturi. La capacità di accelerazione del sistema è proporzionale al volume espiratorio del paziente ma sempre in assenza di pressioni negative al polmone.

Il paziente è collegato alla valvola di accelerazione tramite un boccaglio.
Durante la fase d’espirazione l’aria espulsa viene accelerata tramite la valvola in modo proporzionale alla capacità respiratoria e alla velocità di espirazione del paziente che comunque deve mantenersi nei regimi della respirazione a riposo.

L’accelerazione del flusso d’aria in fase espiratoria all’interno del tratto respiratorio determina la rimozione delle secrezioni senza irritazione e senza sforzo respiratorio da parte del paziente.

Non-Allergic Material

NeoSpire® è stato appositamente studiato per essere assolutamente igienico durante l’uso, permettendo inoltre al paziente in fase di riposo di agganciare la valvola al corpo macchina evitando in questo modo il contatto con superfici non idonee ed i rischi correlati di contaminazione.

L’impugnatura ergonomica della valvola NeoSpire® è stata studiata per rispondere alle esigenze dei pazienti anziani o con ridotta capacità motoria. È dotata di un sistema di sicurezza che evita ostruzioni involontarie.

PERCHE SCEGLIERE

Neo Spire è consigliato per:

  • BRONCHIECTASIE
  • FIBROSI CISTICA
  • BPCO IPERSECRETTIVA
  • DISTROFIA
  • MALATTIE DEL MOTONEURONE (SLA,SMA)
  • CIFOSCOLIOSI
  • DEFICIT COGNITIVO

Condividi questa pagina